Bimba morta di meningite, venerdì funerale

Ultimo saluto alla piccola Malika nella moschea di via della Volta a Brescia, poi la sepoltura in Pakistan. In due mesi i risultati dell'autopsia svolta.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 20 gennaio nella moschea di via della Volta, a Brescia, dovrebbe essere celebrato il funerale di Malika, la bimba pakistana di 5 anni, di Inzino di Gardone Valtrompia, morta per meningite all’ospedale Civile. Dopo il decesso avvenuto mercoledì 11 nel reparto di Rianimazione pediatrica, martedì 17 è stata eseguita l’autopsia sul corpo della piccola, disposta dal sostituto procuratore Carlo Pappalardo.

Sulla morte, avvenuta per meningite da pneumococco, la procura di Brescia ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo a carico di otto medici del Civile, tutti indagati. Questi si erano occupati della bambina al momento del primo accesso al pronto soccorso sabato 7 sera e poi durante il ricovero da domenica 8, quando le condizioni della bambina si erano aggravate.

Su questo fronte, l’indagine prosegue, mentre tra martedì e mercoledì sono stati interrogati i genitori e un parente della piccola. In ogni caso, i dettagli sul decesso arriveranno dall’esame autoptico di cui i risultati saranno resi noti nell’arco di due mesi. Dopo il rito funebre, la bambina sarà portata in Pakistan per essere sepolta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.