Breno, Sulle Ali della Lirica al Teatro delle Ali

(red.) Sabato 21 gennaio alle 20.45 per il Teatro delle Ali torna il secondo e ultimo appuntamento di Sulle Ali della Lirica, il ciclo realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica Valle Camonica, in un viaggio tra operetta e opera all’insegna dei classici tra i più amati della lirica.

“Nell’incontro ideale tra Pietro Mascagni e Ruggero Leoncavallo, gli Amici della Lirica tratteggiano un intenso ritratto dell’Italia del Sud alla fine dell’Ottocento, mettendo in scena per intero le vicende di Turiddu e Lola nell’intramontabile Cavalleria Rusticana – con costumi d’epoca e la partecipazione del Coro Simone Mayr di Bergamo, e una selezione d’opera dai Pagliacci, dove il dramma della gelosia che si consuma nel baraccone di una compagnia teatrale riesce a confondere la realtà con la finzione”.

“La regia e la direzione dello spettacolo sono affidate alla soprano Daniela Favi Borgognoni, al piano il M° Alberto Braghini”.

Ingresso: 15 €

Per informazioni e prenotazioni: 348/2551633 – amicidellaliricavallecamonica@gmail.com

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.