Volley, Metalleghe si ferma contro Monza

(red.) Non è andata come doveva: Metalleghe non è riuscita a conquistare il match importantissimo contro Monza, che ha giocato invece una partita impeccabile guadagnando tre pesanti punti salvezza.

Qualche errore di troppo e la poca efficacia in attacco, forse dovuti alla tensione, hanno condizionato la prestazione delle atlete di Montichiari che ora devono capire cosa questa domenica può insegnare loro e poi guardare avanti”.

Sestetti in campo come da previsione: Delmati schiera Dall’Igna-Nicoletti, Aelbrecht-Candi, Segura-Eckerman con Arcangeli libero. Le padrone di casa si portano in vantaggio in avvio di match fino all’aggancio firmato da Eckerman a 9, dopo il quale si procede punto a punto: sorpasso rosa (13-15) e controsorpasso biancorosso (16-15), ma due errori di Montichiari portan avanti le ospiti e, dal 17-19, Monza è brava a tirare la battuta e a chiudere con un ace di Segura 21-25″.

Riparte con convinzione il sestetto di Delmati (2-5) che ancora grazie al servizio efficace arriva sul 7-10. Barbieri butta dentro Lualdi per Efimienko, ma la squadra subisce il gioco ospite (10-18) e si concede troppi errori al servizio. Esce anche Nikolic per Gravesteijn e, su turno di battuta di Dalia, Metalleghe recupera un minibreak (16-21) che fa morale, ma non basta a fermare la corsa rosa: 17-25 è il finale che dà il 2-0 alle atlete di Saugella Team”.

“Avvio di terzo set con Smirnova dentro per Nicoletti e Efimienko di nuovo in campo: Nikolic riporta le sue sopra 9-8, ma Monza resta incollata fino al break decisivo che porta Metalleghe a staccare 19-15. Saugella annulla due set ball con la nuova entrata Begic e Gioli mette giù il primo tempo del 25-21″.

Match riaperto, ma Monza è ancora avanti nel quarto parziale (3-6); dopo il secondo time out, sul 6-13, Barbieri prova a inserire Boldini per Dalia e si recupera un po’ di svantaggio (11-14). Aelbrecht piazza il quarto muro del set, saranno 6 in totale – e sul 14-20 rientra il capitano: Montichiari si arrende 25-20 e 3-1, concedendo a Saugella Team di staccarla di 5 punti in classifica”.

METALLEGHE: Dalia 2, Malagurski 22, Busa 12, Nikolic 16, Gioli 7, Efimienko 5, Ruzzini L, Boldini 1, Lualdi 1, Gravesteijn, Domenighini ne, Aquilino ne. All. Barbieri e Parazzoli.

SAUGELLA TEAM: Segura 12, Aelbrecht 15, Dall�Igna 1, Eckerman 25, Candi 6, Nicoletti 4, Arcangeli (L): Devetag, Balboni ne, Lussana, Bezarevic, Smirnova 5, Begic. All. Delmati e Keller

Montichiari: 69 punti; 9 bs;  2 ace; 9 muri; 25 errori.

Monza: 71 punti; 6 bs; 6 ace; 16 muri; 16 errori.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.