Incidente in Trentapassi, ci sono sei feriti

Impatto frontale tra due auto domenica pomeriggio a Pisogne. Tre sono gravi, di cui un bambino, tutti trasferiti in volo nei vari ospedali della zona.

Più informazioni su

(red.) Domenica pomeriggio 15 gennaio due auto sono state coinvolte in un drammatico incidente stradale sulla provinciale 510 a Pisogne, nel bresciano. L’impatto frontale è avvenuto intorno alle 15 all’interno della galleria Trentapassi, non lontano dallo sbocco da Toline. La ricostruzione dettagliata dei fatti è ancora al vaglio della polizia stradale di Iseo e Chiari e dei carabinieri di Darfo Boario che stanno cercando di capire le cause del violento scontro.

Un Suv Honda condotto da un uomo di Romano di Lombardia stava procedendo verso Iseo, quando, a un certo punto, all’altezza di una leggera curva nel tunnel ha iniziato a sbandare verso sinistra. Proprio in quegli istanti sull’altra corsia stava transitando una Mercedes guidata da un 43enne di Mazzano e con a bordo anche il padre, una donna e due bambini, di 9 e 11 anni. Gli altri automobilisti di passaggio, capendo la gravità della situazione, hanno subito allertato il 112 per far intervenire i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine.

Sul posto è giunto un vasto schieramento di ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri che si sono occupati di estrarre gli occupanti dalle vetture, oltre a gestire la viabilità. Tra l’altro il tratto di strada è rimasto chiuso per alcune ore e solo dalle 18 è ripresa la circolazione. Tra le sei persone coinvolte nell’incidente, tre sono in condizioni critiche, ma non in pericolo di vita e tra di loro c’è anche uno dei due bambini.

Per i tre feriti sono stati chiamati gli elicotteri provenienti da Bergamo, Brescia e Sondrio che li hanno trasferiti alla Poliambulanza e al Civile di Brescia e al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Tra le possibili cause dell’incidente si valuta un malore o un colpo di sonno del conducente del Suv Honda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.