Gavardo, a teatro per ricordare Emanuele

La tragica morte di Emanuele Ghidini nel 2013, viene portata a teatro da Mauro Mandolini nel salone Pio XI a Gavardo. Spettacolo previsto anche a Roma.

Più informazioni su

(red.) Sabato 25 febbraio a Gavardo si terrà il primo spettacolo che porterà sul palco la tragica vicenda di Emanuele Ghidini. Morto nel 2016, il 16enne, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, era annegato nelle acque del Naviglio.

La prima avverrà nel salone Pio XI, mentre per marzo sono già in programma altri appuntamenti a Roma, presso il teatro Italia. Il copione è stato scritto da Mauro Mandolini, che sarà anche il regista. Questo il cast: Federico Inganni nei panni di Emanuele, poi Valerio Camelin, Raffaele Buranelli e Giorgia Gambuzza.

Il padre del ragazzo, Gianpietro Ghidini, ha acconsentito all’iniziativa, dopo aver incontrato Mandolini, con la speranza di sensibilizzare e far riflettere i giovani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.