Brescia, Polizia Locale soccorre cagnolino

Individuato da due donne all'interno di un cassonetto, il piccolo cane è stato portato in salvo da un addetto alla segnaletica e poi affidato alla polizia.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 11 gennaio, attorno alle 15.30, la Polizia Locale di Brescia ha soccorso un cagnolino su indicazione di un operatore della segnaletica stradale.

Una ragazzina e sua madre avevano sentito i guaiti di un cagnolino all’interno di un cassonetto per la raccolta della carta in via dei Mille. Le due donne erano riuscite con fatica a farlo uscire ma avevano constatato che il piccolo cane aveva attorno al collo una fascetta di plastica che rischiava di strangolarlo”.

“L’addetto alla segnaletica, un trentunenne residente in provincia, è accorso in loro aiuto e ha liberato il cagnolino, un meticcio di colore bianco, dal laccio che aveva al collo e ha avvisato una pattuglia della Polizia Locale”.

Gli agenti hanno preso in consegna il piccolo animale, in buone condizioni nonostante il freddo, e hanno scoperto che il cane aveva un microchip e risultava iscritto all’anagrafe canina della regione Veneto. Una volta raggiunto il comando di via Donegani, la bestiola è stata accudita e rifocillata dagli agenti che hanno affidato poi il cagnolino al personale del canile municipale. La Polizia Locale ha infine sporto denuncia contro ignoti per abbandono di animale e maltrattamenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.