Arrestato dagli agenti il ladro degli Ospedali

Un bresciano non si faceva scrupoli a derubare i degenti, frugando nei loro armadietti mentre dormivano o nei momenti in cui si assentavano dalla stanza.

(red.) E’ stato arrestato sabato, Gilberti  Ivano, cittadino bresciano del 1961, dopo che nei giorni scorsi aveva messo a segno alcuni furti tra i reparti degli Spedali Civili di Brescia.

Sottoposto alla misura dell’obbligo di firma nei giorni di Lunedì e Venerdì presso la Stazione dei Carabinieri di Brescia a seguito di una condanna per reati predatori commessi in passato sempre all’interno di strutture ospedaliere, l’uomo, tossicodipendente e disoccupato, trovandosi nei giorni scorsi in degenza presso il suddetto Ospedale ha ripreso la sua attività criminosa”.

Si aggirava lungo i piani di degenza dei pazienti e, approfittando della momentanea assenza degli stessi, si è introdotto lestamente nelle camerate, trafugando poi dai cassetti o dagli armadi oggetti quali portafogli, cellulari e capi d’abbigliamento”.

“Venerdì scorso verso le 23 è stato attentamente notato da una infermiera che, insospettita dal suo atteggiamento e dal fatto che non si trovava nel suo reparto, ha chiesto ai degenti se vi fosse qualche ammanco di beni; poco dopo diversi pazienti si sono lamentati dell’ammanco di 5 smartphone”.

“Pertanto, gli operatori della Volante dopo aver preso contatti con l’infermiera, hanno individuato e bloccato l’autore dei furti all’interno del suo reparto. Inizialmente, lo stesso ha asserito di non aver commesso alcun furto, per poi consegnare spontaneamente i 5 smartphone che erano stati occultati nello scantinato del reparto. I suddetti smartphone sono stati riconsegnati ai proprietari. In mattinata odierna è stato convalidato l’arresto con custodia cautelare in carcere”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.