Brescia, quattro pusher arrestati per droga

Due operazioni della polizia locale tra via Milano via Foppa. Sequestrati 350 grammi di hashish e altri 50 di cocaina. Uno di loro sarà espulso da Italia.

Più informazioni su

(red.) Tra martedì 3 e lunedì 9 gennaio gli agenti della polizia locale di Brescia hanno eseguito una serie di controlli antidroga nei luoghi più sensibili della città. E sono andati a segno in via Milano e in via Foppa, portando all’arresto di tre tunisini e di un pakistano. La prima operazione, quella del 3 gennaio, ha visto la municipale impegnata nel pedinare un 32enne pakistano, ritenuto sospetto, mentre percorreva un tratto di via Milano fino al primo sbocco verso la vicina tangenziale e poi lungo le sponde del fiume Mella.

Qui i militari lo hanno sorpreso mentre scambiava alcuni pacchetti con un altro uomo, un tunisino coetaneo. I due spacciatori sono stati bloccati, mentre la polizia ha sequestrato tre sacchetti da 350 grammi di hashish e 50 grammi di cocaina. Trovati anche due cellulari e 600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio in quanto i due non figuravano come lavoratori. E’ probabile che l’ingente carico di droga fosse destinato ai dintorni della stazione ferroviaria.

La seconda operazione, quella del 9 gennaio in via Foppa, ha portato i militari a intervenire vicino a un locale dove c’erano due tunisini di 27 e 35 anni. Sono stati beccati mentre si scambiavano alcuni pacchetti contenenti 31 grammi di hashish. Erano ventitré confezioni insieme a diverso denaro contante.

Le posizioni dei quattro pusher sono state valutate dalla polizia che ha accertato come tutti fossero recidivi nel possesso e spaccio di sostanze stupefacenti. Per uno di loro, uno dei tre tunisini, è scattata l’espulsione con il trasferimento verso il Cie di Brindisi da dove sarà rimpatriato in nord Africa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.