Brescia, brucia tetto casa custode a ex Papa

Domenica notte due senzatetto hanno cercato di scaldarsi accendendo una stufa nell'edificio abbandonato. Ma la copertura ha preso fuoco. I due sono scappati.

Più informazioni su

(red.) Nella serata di domenica 8 gennaio il tetto della palazzina usata come casa del custode all’ex caserma Papa di Brescia, in via Oberdan, è stato distrutto dalle fiamme. La responsabilità dell’incendio è di due senzatetto, un ucraino e un argentino, che avevano trovato la sistemazione come rifugio di fortuna dove trascorrere la notte. Tanto da portare brandine per dormire, alcuni mobili e sacchi di plastica carichi di coperte e oggetti che avrebbero dovuto usare nelle ore successive.

All’interno dell’edificio avevano portato anche delle bombole a gas con cui riscaldarsi, sfruttando anche una stufa e la canna fumaria ingolfata. Proprio dal cattivo funzionamento di quest’ultima, in una struttura ormai abbandonata, è partito il rogo che ha danneggiato una buona parte del tetto. I due clochard non hanno potuto fare altro che abbandonare tutto il loro materiale sul posto, per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce e togliendo ogni possibilità di essere identificati.

A questo si deve aggiungere il fatto che nell’area tra le palazzine sono in corso i lavori di rimozione dell’amianto, mentre sono state tagliate le sterpaglie presenti nel piazzale che un tempo ospitavano mezzi e uomini armati. Ma l’incendio di domenica notte ha riportato alla ribalta una vecchia area militare ormai dimenticata da tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.