Laboratorio medioevale alla Libreria dei Ragazzi

Più informazioni su

(red.) Sabato 14 gennaio alle 17, presso la Libreria dei Ragazzi di Brescia (Via San Bartolomeo 15/a), Guida Artistica propone il Laboratorio artistico “Dame e Cavalieri del Medioevo”.

 

Com’era Brescia nel medioevo? E come si viveva? Chi erano i cavalieri, cosa sono e che funzione avevano i simboli araldici? Con la tecnica del collage, inventeremo e realizzeremo il tuo stemma di famiglia. L’obiettivo dell’incontro è quello di entrare in contatto con il contesto storico della nostra città, sperimentando la tecnica del collage, scoprendo il concetto di simbolo e di ideale e sviluppare la fantasia”.

Età: dai 5 agli 8 anni. Ingresso gratuito con posti limitati, prenotazione obbligatoria a: Tel. 030/3099737 oppure brescia@lalibreriadeiragazzi.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.