Burqa; “l’Italia prenda spunto dal Marocco”

Nel Paese Magrebino hanno vietato la produzione e la commercializzazione dell'indumento femminile. Bordonali: "L'Italia faccia la stessa cosa".

Più informazioni su

(red.) “Chiediamo al Governo di vietare l’importazione e la commercializzazione del burqa sia per motivi di sicurezza che per ragioni culturali. Proprio come ha fatto l’esecutivo di Rabat qualche giorno fa”. E’ la proposta dell’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali.

SERVE NORMATIVA NAZIONALE. “Chiediamo da tempo di introdurre inoltre una normativa nazionale chiara e non interpretabile, che vieti di circolare nei luoghi pubblici con il velo islamico integrale. La Regione Lombardia ha gia’ vietato l’ingresso con burqa e niqab negli ospedali e negli uffici regionali. Il Governo – ha concluso Bordonali – segua il nostro esempio e prenda provvedimenti decisi contro questo simbolo di sottomissione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.