Brescia, aggredito per una rapina in stazione

Lunedì un 33enne è stato preso a calci e pugni da un tunisino che voleva rubargli il borsello. Aggressore arrestato dalla polizia e poi scarcerato.

(red.) Nel tardo pomeriggio di lunedì 9 gennaio un uomo di 33 anni è stato aggredito a scopo di rapina da un tunisino nei pressi della stazione ferroviaria di Brescia. L’episodio, accaduto davanti agli occhi di alcuni testimoni, si è verificato intorno alle 18 sugli scalini che dalla stazione portano ai vicini parcheggi degli autobus.

Pare che il nordafricano abbia iniziato a prendere a calci e pugni il bresciano, residente in provincia, con l’intento di rubargli il borsello. Chi ha assistito alla violenza ha subito allertato il 112 per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Tra l’altro sul posto c’erano anche alcuni militari dell’Esercito, attivi con un presidio di sicurezza.

Poi è giunta una Volante della questura di Brescia che ha raccolto gli elementi per rintracciare il tunisino. Subito dopo gli agenti lo hanno bloccato e arrestato. Martedì è stato oggetto del processo per direttissima nel corso del quale l’aggressore è stato condannato a dieci mesi e poi scarcerato. Con il divieto di dimora a Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.