Treni, nuovo regionale Verona-Brescia-Milano

Entrerà in vigore a partire dal 30 gennaio. Partirà dalla città scaligera alle 7,10. A Brescia alle 7,55. Arriverà nel capoluogo lombardo alle 9 in punto.

Più informazioni su

(red.) Entrerà in servizio lunedì 30 gennaio la nuova corsa Verona-Brescia-Milano del servizio regionale richiesta dai pendolari a seguito della progressiva trasformazione dei treni Frecciabianca in Frecciarossa.

ALTRO IMPORTANTE RISULTATO DOPO LA ‘DOTE TRASPORTI’. “A seguito della decisione di Trenitalia di trasformare il servizio – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte – abbiamo deciso di andare il più incontro possibile alle esigenze dei pendolari che si spostano fra Verona, Brescia e Milano. Se in tempi record siamo riusciti ad approvare la ‘Dote trasporti’ che, in pratica, consentirà di pagare la qualità dell’Alta Velocita ad un prezzo molto conveniente, grazie al contributo mensile di 10, 45 o 92 euro che riconosceremo a seconda dell’abbonamento scelto, oggi offriamo un’altra possibilità a chi non intende avvalersi di questa soluzione”.

L’ORARIO. Il treno regionale parte da Verona Porta Nuova alle 7.10, arriva a Brescia alle 7.55 e a Milano Centrale alle 9. Sorte ricorda anche che dal primo gennaio la Carta Plus Lombardia non è più valida per viaggiare sui treni Frecciarossa, mentre continuerà ad essere valida per viaggiare sui treni Frecciabianca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.