Rovato, ciclista investito, si cerca “pirata”

Mercoledì sera un 40enne è stato travolto ed è finito fuori strada. Soccorso in ospedale, è stato poi dimesso. Ma l'auto che lo ha colpito è poi fuggita.

(red.) Da mercoledì sera 28 dicembre i carabinieri della Compagnia di Chiari sono alla ricerca dell’auto “pirata” che ha colpito e mandato fuori strada un 40enne pakistano in bicicletta a Rovato, nel bresciano. Il ciclista stava rientrando dal lavoro quando, in via Iseo sulla provinciale 12, è stato falciato da una vettura che poi non si è fermata a prestare i soccorsi.

La zona è buia e facile teatro di incidenti, ma un automobilista di passaggio, per caso, ha notato il corpo dell’uomo a terra e lungo il lato della strada. Al fianco c’era la bicicletta caduta. Sono subito scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dell’ambulanza e dei carabinieri che si sono occupati di recuperare il ferito, quasi incosciente. Il 40enne, comunque in buone condizioni, era stato portato in osservazione all’ospedale Mellini di Chiari e giovedì è stato dimesso.

Ma vanno avanti le indagini dei militari per identificare il “pirata”. Si punterà ad analizzare le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza presenti in zona. E’ poco probabile che il conducente non si sia accorto di aver urtato la bicicletta e di aver fatto cadere l’uomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.