Si lanciano dopo inseguimento, uno arrestato

Martedì due ladri non si sono fermati a un controllo in autostrada tra Calcinato e Ospitaletto. Poi la fuga, pedinati dalla polizia. Uno è stato fermato.

Più informazioni su

(red.) Non è “Fast and Furious” e nemmeno uno dei tanti film d’azione con inseguimento e tanto di fuga dalle auto in corsa. O meglio, questi ci sono stati, ma nella realtà e davanti a nessuna telecamera o regista. E’ successo martedì pomeriggio 6 dicembre sull’autostrada A4 Milano-Venezia, tra i caselli di Ospitaletto e Calcinato, nel bresciano.

Una Passat stava transitando con a bordo due persone, quando una pattuglia della stradale gli ha mostrato la paletta per un controllo. Ma la vettura ha accelerato facendo partire un inseguimento ad alta velocità tra le altre auto in corsa. Poi i due malviventi hanno raggiunto la terza corsia e si sono lanciati dall’auto, per scavalcare lo spartitraffico e fuggire a piedi nei campi. L’auto in questione è risultata rubata in provincia di Verona e a bordo c’erano diversi arnesi da scasso.

Il passeggero è riuscito a dileguarsi nel nulla, mentre il conducente, un 25enne, albanese senza permesso di soggiorno, residente a Milano e con precedenti per furto, è stato fermato. Si era nascosto in un casolare, ma è stato beccato dai militari con i quali ha avuto una colluttazione. Mercoledì 7 dicembre l’uomo comparirà davanti al giudice per la convalida del fermo con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione e possesso di attrezzi da scasso. Si cerca il complice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.