Maclodio, tentato furto al bancomat della posta

Martedì notte una banda è arrivata all'ufficio su due auto rubate. Poi hanno sradicato la cassa continua. Ma sono stati scoperti e fuggiti a mani vuote.

Più informazioni su

(red.) Stavolta non è una banca, ma si tratta comunque di uno sportello di prelievo del denaro. Dopo l’ondata di furti che sta colpendo i bancomat della provincia di Brescia, un altro colpo, ma sventato, si è verificato martedì notte 6 dicembre a Maclodio. Una banda formata da cinque malviventi, tutti con il volto coperto, è entrata in azione raggiungendo l’ufficio postale del paese a bordo di una Fiat Punto e di una Jeep.

Entrambe risultate rubate pochi giorni prima a Botticino e Montichiari. Così hanno agganciato una corda tra il fuoristrada e lo sportello e messo in moto, sradicando la cassa continua. Ma per loro sfortuna, i movimenti e i rumori sono stati notati da alcuni residenti che hanno subito allertato il 112 per chiedere l’intervento dei carabinieri. Sul posto erano già presenti alcune pattuglie per una serie di normali controlli e quindi non hanno impiegato molto tempo per arrivare.

Hanno sorpreso i cinque ladri ancora all’opera e questi sono poi riusciti a fuggire a piedi lasciando perdere la cassa e le due auto. I militari stanno compiendo tutti gli accertamenti del caso per identificare i componenti della banda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.