Iseo, studente deriso e spinto da bullo sui binari

Sabato dopo lezioni all'Antonietti, il ragazzo ha raggiunto la stazione per tornare a casa. E' stato colpito da chi lo insultava. 16enne salvato dagli amici.

Più informazioni su

(red.) E’ una vicenda di follia e bullismo quella che arriva da Iseo, nel bresciano e raccontata dal Giornale di Brescia. Sabato 3 dicembre, all’uscita della scuola superiore “Antonietti” dopo le lezioni, uno studente di 16 anni, come tanti altri compagni, stava raggiungendo la stazione ferroviaria per tornare a casa, a Marone. A un certo punto è stato deriso da un altro ragazzo (in realtà non sarebbe stata la prima volta) perché indossava un certo tipo di calzini.

Così la vittima ha cercato di difendersi, ma è partita una piccola rissa al termine della quale il 16enne è stato spinto sui binari. E dopo pochi minuti sarebbe arrivato il treno diretto a Marone, già segnalato dall’altoparlante. Così gli amici del 16enne si sono prodigati per aiutarlo e riportarlo sulla banchina, evitando quella che poteva diventare una tragedia.

Poi il bullo avrebbe continuato a insultare e deridere la vittima anche sul treno, fino all’arrivo. A quel punto lo studente ha denunciato il fatto ai genitori che hanno portato il figlio al pronto soccorso dell’ospedale. Ha riportato alcune ferite guaribili in pochi giorni. Il referto medico è stato poi portato ai carabinieri per sporgere denuncia sull’episodio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.