Minaccia e rapina anziano, bresciano condannato

Luca Bono, 29 anni, con la compagna Anna Vandi di 35 aveva estratto un coltello nel 2013 chiedendo i soldi a un pensionato a Sassari. Entrambi puniti.

Più informazioni su

(red.) Luca Bono, bresciano di 29 anni, ma da tempo residente a Sassari, e la compagna Anna Vandi di 35, sono stati condannati dal giudice delle udienze preliminari del tribunale sardo Michele Contini. Erano imputati per una rapina con minaccia commessa nel novembre del 2013 ai danni di un pensionato in Sardegna. La coppia aveva avvicinato l’anziano mentre il 29enne, estraendo un coltello, aveva intimato alla vittima di consegnarli il portafogli che conteneva circa 200 euro.

Poi i due malviventi erano fuggiti ed erano stati intercettati da una Volante della polizia dopo la denuncia del pensionato alle forze dell’ordine. Ma il bresciano in qualche modo era riuscito a disfarsi degli effetti personali della vittima. Chiamati a giudizio, il pubblico ministero per entrambi aveva chiesto tre anni di reclusione. Il giudice ha calcato la mano nella sentenza ai danni del 29enne, che dovrà scontare quattro anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.