Brescia, pettirosso trafitto al parco Pescheto

L'uccello morente ucciso da una tagliola. La scena si è presentata nell'area verde di via Corsica, a due passi dal centro. Caso segnalato alla Forestale.

Più informazioni su

(red.) Un pettirosso intrappolato e ucciso da una tagliola, dopo essere stato attirato da una larva. E’ l’ultimo caso di bracconaggio registrato nel bresciano. Ma a far discutere è il fatto che stavolta l’episodio non è stato segnalato dalle montagne o dalla pianura, bensì a due passi dal centro storico di Brescia.

Come scrive Bresciaoggi, l’uccello protetto e trafitto dall’arma illegale è stato notato nel parco Pescheto della città, in via Corsica. Una signora che l’ha notato, l’ha gettato in uno dei recipienti della spazzatura, ma un testimone ha poi segnalato l’episodio a un fotografo che ha avvisato la Forestale. In ogni caso, non sarebbe la prima volta che succede un fatto del genere a livello di pratica venatoria in città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.