Gianico, incidente mortale sulla statale 42

Tre mezzi coinvolti nello scontro venerdì intorno alle 7. Chiuso un tratto di strada e traffico in tilt. Un 60enne ha perso la vita. Soccorsi sul posto.

(red.) Nelle prime ore di venerdì 2 dicembre si è verificato un drammatico incidente stradale a Gianico, nel bresciano, dove sono rimasti coinvolti tre mezzi. E i contorni dello scontro, ancora tutto da decifrare nella dinamica, stanno prendendo una piega tragica. Una persona, infatti, ha perso la vita. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 7 sulla statale 42.

E’ stato chiuso un tratto di strada dal bivio per Piancogno a quello per Boario Terme, paralizzando il traffico anche nelle vie vicine. Così sono potute intervenire le ambulanze e le forze dell’ordine per eseguire i soccorsi e i rilievi dell’incidente. Sul posto sono giunte l’automedica e un’ambulanza di Darfo Boario Terme. E’ stato anche allertato l’elicottero del 118 proveniente da Como. Nel momento in cui i mezzi sono giunti sul posto, la scena è stata drammatica.

Da una parte una Bmw ridotta in lamiere, poi un furgone Iveco ribaltato su un fianco e un’altra Volkswagen Golf rimasta incidentata. Sono poi intervenuti i vigili del fuoco per liberare gli occupanti bloccati nelle vetture e occuparsi della rimozione dei mezzi. Per ricostruire la dinamica, invece, se ne stanno occupando i carabinieri di Breno. La situazione è in divenire e al momento si parla di un 60enne morto e di almeno altri tre feriti di cui una 58enne e un 63enne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.