Botticino, The Golden Gusy in concerto

Più informazioni su

(red.) Nell’affascinante contesto del Teatro Centrolucia di Botticino, domenica 11 dicembre avrà luogo l’imperdibile spettacolo musicale del coro The Golden Guys diretto da Paola Milzani.

Il concerto del coro gospel, composto da 20 elementi, è inserito nella rassegna natalizia del comune di Botticino “Stelle di Natale 2016”. La serata è organizzata da fasolmusic.coop, azienda cooperativa di Brescia che da trent’anni opera nel settore dello spettacolo, in collaborazione con il Comune di Botticino e il Teatro Centrolucia. L’inizio della serata è previsto per le ore 20.30″.

Il coro, attraverso il suo repertorio che unisce suono e movimento, eseguirà un emozionante viaggio musicale esplorando le numerose sfaccettature del canto gospel: singolo e collettività, canto come preghiera e come espressione dell’umano dalle origini alle trasformazioni più moderne. ll pubblico durante lo spettacolo verrà guidato dalla voce narrante di Michele Ulivieri mentre i The Golden Guys saranno accompagnati da una formazione musicale: Giovanni Colombo al pianoforte, Michele Gentilini alla chitarra e, provenienti dal Centro Didattico produzione MUSICA di Bergamo, Alessandro Vaccaro al basso e Matteo Milesi alla batteria”.

“La direzione del coro è affidata a Paola Milzani, mente e cuore del progetto fondato da lei stessa nel 1996. Vocalist, docente di tecnica vocale e interpretazione moderna, la sua eclettica attività abbraccia il canto corale, solista, jazz e lirico. Negli anni ha inciso diversi album grazie a numerose collaborazioni esibendosi in luoghi di prestigio come il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Grande di Brescia, il Blue Note di Milano e duettando con Sarah Jane Morris, Antonella Ruggiero e Roby Facchinetti”.

Negli ultimi anni i The Golden Guys hanno raggiunto un livello internazionale grazie a due collaborazioni d’eccezione: interpretando la parte corale di “Good Guys” di Mika nell’esibizione del cantante inglese durante la puntata di “Che tempo che fa del 7 giugno 2015” e realizzando, a luglio e a settembre, una performance musicale per Fondazione Prada in occasione della mostra di Nástio Mosquito”.

Il costo dei biglietti è di 12,00 euro, la prevendita è disponibile presso gli uffici di fasolmusic.coop, Viale Italia 26 Brescia, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 È inoltre possibile la prenotazione telefonica chiamando il numero 335.8036067.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.