Arte e robotica per il sabato all’Elnòs Shopping

Più informazioni su

    (red.) Sabato 3 dicembre “oculus” e robot con ventriloquo allo shopping centre Roncadelle, 1 dicembre 2016 – Il genio di Janello Torriani arriva per un pomeriggio a ELNÒS Shopping. Sabato 3 dicembre infatti, grazie alla collaborazione con il comune di Cremona, i visitatori di ELNÒS Shopping potranno scoprire la figura di questo genio del rinascimento che ha affascinato i Sovrani nel Cinquecento con i suoi “automi meccanici” e con una moltitudine di altre invenzioni.

    Il Comune di Cremona, città natale di Torriani, propone fino al 29 gennaio una mostra a lui dedicata (maggiori informazioni sul sito www.mostratorriani.it) e sabato porterà, presso lo spazio eventi del centro, un “Oculus”, un visore per la realtà aumentata attraverso il quale si potrà avere un assaggio delle meraviglie ospitate dall’esposizione. Questa presentazione si lega all’altro evento che verrà ospitato, sempre sabato 3 dicembre, da ELNÒS Shopping: l’esibizione di RobotKea, un automa accompagnato dall’esilarante ventriloquo Dante Cigarini.

    RobotKea, figlio della fantasia di Matteo Suzzi, è parte integrante della mostra su Torriani, riprendendo in chiave moderna alcune delle intuizioni del genio rinascimentale sugli “automi meccanici”. L’esibizione di Robotkea è fissata per le 16:30 e di nuovo per le 18, un appuntamento imperdibile sia per i bambini e che i più grandi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.