Chiari, strappati i manifesti in favore del Sì

Più informazioni su

(red.) Il Comitato per il Sì di Chiari rende noto, attraverso comunicato stampa, che nella notte tra sabato 26 e domenica 27 novembre ignoti hanno strappato dai tabelloni elettorali tutti i manifesti del SI affissi a Chiari in vista del Referendum.

Già la settimana precedente alcuni esponenti politici locali guidati dal consigliere della Lega Campodonico hanno tentato di limitare gli spazi di presenza per il Si sostenendo la bizzarra tesi che i manifesti del Si apposti sugli spazi del Si fossero illegittimi. Tra il venerdì e il sabato i manifesti del Sì sono stati parzialmente coperti da pecette anonime con la scritta “abu sivi” e le foto subito postate in Facebook dallo stesso Campodonico. E poi tutti i manifesti sono stati strappati”.

“Sono questi gli argomenti del NO? Invece che concentrarsi sulle ragioni a favore del NO qualcuno ha pensato bene, con azioni tipiche dello squadrismo di matrice fascista, di cancellare la presenza del Sì. I responsabili non resteranno certo impuniti. Le telecamere di videoregistrazione sveleranno ben presto i colpevoli”.

Ma una cosa la vogliamo ribadire: non è certo così che si difende la Costituzione e la Democrazia. Ogni azione violenta rafforza in noi la convinzione che il SI sia la scelta giusta. Le motivazioni a favore del Sì oggi sono ancora più forti”.

Il Comitato chiede infine alle Forze dell’ordine di vigilare attentamente perché siano garantiti a tutti durante la campagna referendaria gli strumenti di libera espressione del pensiero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.