Pm10 Villaggio Sereno, nuovo rilevatore

Il Comune di Brescia informa che dopo un malfunzionamento, la centralina Arpa per il controllo della qualità dell'aria è stata affiancata da un altro rilevatore.

Più informazioni su

(red.) Il Comune di Brescia fa sapere che alla centralina Arpa per il controllo della qualità dell’aria al Villaggio Sereno è stata abbinato un nuovo rilevatore.

Nei giorni scorsi, l’amministrazione aveva chiesto all’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente una spiegazione in merito al guasto delle centralina che non ha permesso la raccolta dati sulle concentrazioni di Pm10 per due giorni. Gli ultimi livelli fatti registrare erano molto alti, il doppio del limite consentito (50 microgrammi per metro cubo d’aria), ma fortunatamente grazie alle recenti piogge il Pm10 e Pm2,5 sono tornati nella norma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.