Villa Carcina nel mirino dei ladri acrobati

Nel weekend via Trafilerie e Canossi, a Cailina, sono state prese d'assalto dai malviventi che salgono sulle grondaie per le rapine. Sindaco: "Denunciate".

Più informazioni su

(red.) Nel fine settimana tra sabato 5 e domenica 6 novembre Villa Carcina, nel bresciano, è stata teatro di una serie di furti a catena negli appartamenti. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. In particolare, una banda di malviventi è entrata in azione tra via Canossi e via Trafilerie, nella frazione di Cailina. E non si tratta di ladri che compiono blitz nelle case dalla porta principale, ma sono acrobati e si arrampicano sulle grondaie per raggiungere i piani più bassi. Così facendo, hanno messo a segno in un solo colpo e in un paio di ore vari furti in diverse abitazioni.

L’allerta, come succede sempre in questi casi, è partita dai social network dove i residenti hanno lamentato i furti subiti e invitato i concittadini a prestare attenzione. Peccato però che spesso la comunicazione su internet non si traduca in una denuncia alle forze dell’ordine. Tanto che il sindaco Gianmaria Giraudini chiede ai residenti di segnalare alla polizia e ai carabinieri qualsiasi movimento sospetto o se si è stati vittime di ladri in casa. Intanto, a fronte della poca sicurezza lamentata dagli stessi carcinesi, il primo cittadino ha annunciato nuove misure.

A partire dal potenziamento del sistema di telecamere a video sorveglianza per incrementare le 17 esistenti. A questo si aggiungono altre misure già introdotte. Per esempio, il patto di sicurezza in Valtrompia con Lumezzane, Sarezzo, Gardone e Concesio e l’aumento dei lampioni per assicurare una migliore visibilità. Oltre agli straordinari disposti per il personale di polizia locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.