Trismoka Challenge: chi è il barista più bravo?

Più informazioni su

    (red.) Per il 13esimo anno consecutivo torna Trismoka Challenge, la gara-evento che seleziona il miglior barista di Brescia e Bergamo, che parteciperà alla finale del campionato italiano. Fino al 15 novembre 2016 sono aperte le iscrizioni.

    Quello che comunemente chiamiamo “caffè” è in realtà una piccola opera d’arte. Una creazione che possiamo apprezzare con gusto ogni mattina, solo grazie all’incontro tra due abili artisti. Da un lato il torrefattore, abile maestro nel selezionare e miscelare le migliori varietà di caffè. Dall’altro il barista, che deve interpretare la materia prima e trasformarla in una bevanda d’eccellenza. Un requisito, quest’ultimo, che si può raggiungere solo con tre ingredienti in più: tecnica, passione e creatività.

    Per fare cultura su questi temi e stimolare i baristi bresciani ad eccellere in questa arte, torna il prossimo anno Trismoka Challenge: la 13esima edizione della gara-evento del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria, organizzata sul palco della Fiera Golositalia a Montichiari per selezionare il miglior barista di Brescia e Bergamo che avrà accesso al prestigioso campionato di SCAE Italia (associazione nazionale di baristi e torrefattori che promuove l’eccellenza del caffè).

    Le iscrizioni alla gara-evento sono gratuite e aperte a tutti i baristi professionisti di Brescia fino al 15 novembre 2016 sul sito internet www.trismokachallenge.it. L’iscrizione darà accesso ai corsi di preparazione nella Trismoka Coffee School e alle selezioni preliminari. I 6 baristi professionisti che supereranno il percorso di preparazione, si sfideranno a febbraio 2017 con 6 studenti delle scuole professionali locali per aggiudicarsi il titolo di finalista del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria. Ed il prestigio riconosciuto al miglior barista di tutta la provincia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.