Ottobre fortunato per Ac Racing: due titoli vinti

Più informazioni su

    (red.) Finale di stagione davvero indimenticabile per Francesco e Maurizio Abate, i due titolari della AC Racing, la struttura che opera in provincia di Brescia e che si occupa di competizioni praticamente a 360° dal momento che fa correre le sue auto nelle cronoscalate, in pista ed anche nei rally quando la clientela lo richiede. Nel 2016 i successi sono arrivati nel Campionato Italiano Velocità della Montagna e nel Mini Challenge 2016, rispettivamente con il pugliese Giacomo Liuzzi e con il laziale Ivan Tramontozzi.

    Se quest’ultimo si è imposto nel monomarca in pista al termine di un bel confronto con Gianluca Calcagni, per Liuzzi le cose sono andate diversamente in quanto il successo è stato il frutto di una rimonta. Il pilota di Fasano ha infatti vinto la categoria Racing Start Turbo nel tricolore delle cronoscalate al termine di una rincorsa contro il rivale principale. Il successo è inoltre arrivato con uno spettacolare “ribaltamento” della situazione a Pedavena, in provincia di Belluno, dove il 9 ottobre si è disputato l’ultimo appuntamento: dopo Gara 1 Liuzzi sembrava lo sconfitto ed invece il pilota della Mini ha disputato una stupenda Gara 2 aggiudicandosi il successo e con esso il titolo.

    Importanti novità sono attese ora in AC Racing in vista del 2017. Ricordiamo che Tramontozzi ha invece vinto matematicamente il titolo nell’appuntamento del Mugello il 16 ottobre.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.