Brescia, il 4 novembre riapre Autosilo Uno

Si sono conclusi i lavori per adeguare la maxi struttura alle misure antincendio. Chiuso nell'aprile 2015, prima di dare il via a 18 mesi di cantieri.

Più informazioni su

(red.) Venerdì 4 novembre dalle 15 tornerà a riaprirsi il maxi parcheggio Autosilo 1 di via Vittorio Emanuele II in città, a Brescia. L’intera struttura, in parte condominiale e anche di proprietà di due banche, era stata chiusa il 19 aprile 2015 perché mancava la certificazione antincendio. E per ottenerla erano necessari svolgere gli adeguati lavori. In realtà la situazione andava avanti dal 2009, quindi per sei anni l’area di sosta è rimasta nel limbo e di fatto fuori norma. Brescia Infrastrutture, società partecipata dal comune e detentrice di alcune quote di proprietà, tramite la Loggia aveva disposto la chiusura contestata.

Tra i coinvolti (condomini, banche e società bresciana) non era stato trovato l’accordo. Tanto che i contrari avevano ricorso al Tar per la chiusura, ma sono stati respinti. Per diciotto mesi l’autosilo è quindi rimasto off limits per consentire lo svolgimento dei lavori per un costo di 2,4 milioni di euro. La struttura dispone di 690 posti, di cui 330 pubblici. Dopo la riapertura, l’ultimo dettaglio sarà il rendere impermeabile la copertura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.