San Zeno, quintali di gomme usate in un furgone

Un 51enne ghanese è stato denunciato dai carabinieri per traffico illecito di rifiuti speciali. Viaggiava in paese con gli pneumatici da vendere o smaltire.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 26 ottobre un cittadino 51enne di origine ghanese, N. S. K., senza un lavoro fisso, è stato denunciato dai carabinieri a San Zeno Naviglio, nel bresciano, per traffico illecito di rifiuti speciali. L’uomo, che si trovava alla guida di un furgone, stava percorrendo le strade del paese quando è stato fermato da una pattuglia per i consueti controlli sul territorio. E in quel momento è arrivata la scoperta. All’interno del mezzo c’erano sei quintali di pneumatici, da auto e camion, usati e nocivi che avrebbero avuto bisogno di essere smaltiti con tutte le procedure di legge.
Invece, il 51enne, già noto per precedenti legati proprio al traffico illecito, probabilmente li stava portando tra i clienti o li avrebbe smaltiti in modo sbagliato. Alcune gomme, infatti, erano in buone condizioni, mentre le altre le avrebbe potute riciclare. E sulla provenienza degli pneumatici, i carabinieri ritengono che l’uomo li abbia presi dalle discariche o dagli scarti delle officine. Il furgone è stato sequestrato. Una vicenda simile era venuta alla ribalta un mese prima, quando tre mezzi erano stati fermati. A bordo avevano ricambi di auto e camion, olii esausti e motori non più usati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.