Gavardo, ordinanza per la vendita di alcolici

Il comune di Gavardo come il Quartiere del Carmine a Brescia: vietata la vendita di alcolici da asporto nelle ore notturne per garantire sicurezza e ordine.

Più informazioni su

(red.) Rumori molesti e schiamazzi fino a tarda notte hanno portato i residenti del centro storico di Gavardo a presentare reclami ed esposti all’amministrazione. Per cercare di risolvere la situazione, che fa riscontrare anche rifiuti abbandonati per le strade, il comune ha deciso di vietare la vendita di alcolici da asporto dalle 20.30 alle 7 del giorno seguente, imitando l’ordinanza imposta al quartiere del Carmine a Brescia. Decidere fasce orarie di chiusura per gli esercizi pubblici, commerciali, artigianali e di servizio rientra nei poteri del sindaco, in modo da garantire la sicurezza, l’ordine e la tutela dei residenti. Sarà quindi vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche e cibo o bevande in contenuti di vetro, carta, cartone, plastica e metallo, compresi i distributori automatici, fatta eccezione per quelli di acqua e latte. Chi violerà tale disposizione potrà incorrere ad una multa fino a 1.000 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.