Calvisano, strage di maiali in un allevamento

Residenti hanno segnalato del sangue percolato uscire da un box dopo la pioggia. Dentro c'erano circa 60 piccoli suini morti. Intervengono guardie e polizia.

Più informazioni su

(red.) Le Guardie Ecologiche Volontarie e gli agenti della polizia provinciale di Brescia sono intervenuti in un deposito di piccoli maiali a Calvisano, nel bresciano. La loro azione è giunta dopo la segnalazione di alcuni residenti che avevano notato del sangue percolato uscire da un box a causa della pioggia. Poi la scoperta.

All’interno c’erano una sessantina di suini, tutti morti, affidati dalle forze dell’ordine ai veterinari per capire la causa. Sembra che un problema congenito sia alla base del decesso generale, condizione che spesso si verifica all’interno degli allevamenti della bassa bresciana. Ma nell’attesa dei risultati, i militari hanno chiesto al proprietario di bonificare la zona dal sangue.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.