Processo Stamina Brescia, parla Fausto Maggi

Il direttore del settore Affari dell'azienda sanitaria bresciana dichiara che fu la Regione a richiedere un accordo tra il Civile e la Stamina Foundation.

(red.) Nella giornata del 24 ottobre 2016, Fausto Maggi, direttore del settore Affari generali e legali dell’azienda sanitaria bresciana, ha testimoniato nel processo Stamina in corso a Torino. Maggi ha dichiarato che “la richiesta di un accordo di collaborazione tra gli Spedali Civili di Brescia e la Stamina Foundation è arrivata dalla Regione Lombardia“. Per questo motivo, il direttore ha ammesso di non essersi posto particolari domande e poi ha dichiarato che a giugno 2012 è sopraggiunta la rescissione dell’accordo tra la società di Torino e Brescia. Il 9 giugno 2011 Maggi firmò la delibera 460 per il metodo sperimentale di Vannoni, che fu portato avanti nei laboratori dell’Ospedale Civile dal personale della fondazione. Il tutto venne bloccato dalla commissione ministeriale nel 2014 e fermato definitivamente dal ministero guidato da Beatrice Lorenzin.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.