Finto disabile chiede elemosina al Duomo

Il 47enne rumeno si è seduto su una carrozzina all'ingresso della cattedrale di Brescia. Ma alcuni lo avevano visto muoversi sulle gambe. E' stato arrestato.

Più informazioni su

(red.) Si era posizionato su una carrozzina all’ingresso della Cattedrale di Brescia, in piazza Paolo VI, per chiedere l’elemosina ai passanti e cercando di giustificare quell’azione con il fatto che fosse disabile. Ma alcuni testimoni sono rimasti insospettiti. Poco prima, infatti, avevano visto l’uomo, un 47enne rumeno, raggiungere la piazza sulle proprie gambe, per poi sedersi e fingere di essere inabile sul posto.
A quel punto sono stati allertati gli agenti della polizia locale che hanno chiesto i documenti all’uomo, ma lui si è rifiutato di presentarli, tanto da minacciare i vigili. Poi è stato condotto al comando di via Donegani dove ha colpito a calci e pugni uno degli agenti, finito al pronto soccorso per le medicazioni. Nel momento in cui si sono concluse le procedure di identificazione, l’uomo è stato arrestato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e accattonaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.