Bambina colpita da meningite, profilassi a scuola

La piccola studentessa del Nazario Sauro del Prealpino è in cura al Civile di Brescia. Trattamento antibiotico sugli altri studenti, addetti e parenti.

Più informazioni su

(red.) Una bambina della scuola elementare Nazario Sauro di via del Brolo, al Villaggio Prealpino, a Brescia, è stata colpita da una forma di meningite. La notizia è stata comunicata venerdì mattina 21 ottobre dall’ospedale Civile, tramite l’Ats, alla direzione dell’istituto scolastico. La piccola si era sentita male mercoledì e per questo motivo era stata condotta dai genitori al Pediatrico per i sintomi legati a mal di testa e febbre alta. In seguito, gli accertamenti medici hanno verificato che la bambina fosse affetta dal virus.
Subito dopo la comunicazione, il personale dell’Agenzia di Tutela della Salute ha raggiunto la scuola distribuendo ai genitori e studenti le indicazioni sulla profilassi a base di antibiotici. Gli stessi genitori, tra i primi ad accorrere per la preoccupazione, sono stati rassicurati dai professionisti. Il trattamento è stato disposto per 143 bambini, 23 adulti del personale della scuola e 15 parenti della piccola affetta. Cioé a tutti quelli che negli ultimi giorni erano entrati in contatto con la giovane studentessa. In ogni caso la dirigente scolastica ha fatto sapere che le condizioni sarebbero in miglioramento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.