Sciopero per trasporti, scuole e uffici pubblici

Anche nel bresciano possibili disagi per i pendolari di autobus e treni. Guasto sulla Milano-Brescia. Servizi più lenti agli sportelli e ore buche in classe.

Più informazioni su

    (red.) Si prevede una giornata di passione e disagi venerdì 21 ottobre a causa dello sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali (Usb, Unicobas e Usu) nei settori pubblici e privati. Sarà così in tutta Italia, con possibili ripercussioni anche nel bresciano. Per esempio, per quanto riguarda i pendolari che usano gli autobus (Sia, Saia e Apam) e quelli sui treni in partenza dalla stazione. Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, al possibile disagio di ritardi o cancellazioni (garantite le Frecce), si aggiungono anche i guasti tecnici.
    Come scrive Ferrovie dello Stato, dalle 8,20 la circolazione sulla linea Milano-Brescia è rallentata per un inconveniente tecnico all’infrastruttura nei pressi di Brescia. Ritardi fino a 20 minuti per i treni in viaggio. Dalle 8,50 sta tornando progressivamente alla normalità e i treni hanno subito ritardi fino a 25 minuti. Ma si prevedono problemi anche nelle scuole, con possibili ore “buche” a causa della mancanza degli insegnanti e quindi senza lezioni. Altri disagi potrebbero verificarsi negli uffici pubblici tra Inps, sedi comunali e Agenzia di Tutela della Salute dove i servizi potrebbero essere più lenti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.