Nascita miracolosa, Paolo VI presto santo?

A Verona una bambina è nata nel 2014 dopo ventisei settimane e pesava meno di un chilo. La madre aveva pregato il pontefice bresciano perché andasse bene.

Più informazioni su

(red.) Il pontefice bresciano Papa Paolo VI, Giovanni Battista Montini, potrebbe presto diventare santo. Lo scrive il Giornale di Brescia riportando quanto ha segnalato L’Arena di Verona a proposito della vicenda di una bambina nata per “miracolo”. La piccola Amanda, infatti, è venuta alla luce il 25 dicembre 2014 dopo ventisei settimane di gestazione e pesava solo 865 grammi. Ma bisogna ritornare a quanto successo in precedenza. Dopo tredici settimane, infatti, alla madre Vanna (sposata e con un altro figlio) le si era rotta la placenta. A quel punto i medici le avevano consigliato di interrompere la gravidanza perché le possibilità di nascita della piccola sarebbero state quasi nulle e rischiava la salute anche la madre.
Ma la donna è voluta andare avanti e ha pregato Paolo VI al Santuario delle Grazie a Brescia perché tutto andasse per il meglio. Proprio il pontefice bresciano, infatti, era stato beato per aver “contribuito” a far nascere un bambino nel 2001 nonostante la gravidanza complessa. Così è nata anche Amanda, rimasta per tre mesi senza liquido amniotico, una condizione inspiegabile per i medici. E a questo punto la strada verso la canonizzazione di Paolo VI è senza ostacoli. La diocesi di Verona raccoglierà le testimonianze per poi inviare il materiale al Vaticano. Poi la Congregazione dei Santi darà il via libera perché papa Francesco possa notificare il miracolo. Questione di mesi, insomma. E nel 2017 Bergoglio potrebbe celebrare la cerimonia per il possibile futuro San Paolo VI.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.