Desenzano, Finanza scopre avvocato evasore

Il professionista ultra 70enne aveva un conto corrente nascosto e clandestino dove depositava cinque anni di compensi in nero. Non dichiarati 460 mila euro.

Più informazioni su

(red.) Un avvocato bresciano di oltre 70 anni è finito nei guai per opera della Guardia di Finanza. Il professionista, residente a Calvagese della Riviera, opera a Desenzano, ma le Fiamme Gialle della città gardesana hanno voluto verificare la sua posizione. Incrociando diversi dati, sono venute a conoscenza del fatto che l’avvocato avesse a disposizione centinaia di migliaia di euro, poi hanno capito il motivo: evasione fiscale.
La Finanza si è concentrata nei periodi che vanno dal 2011 al 2015 scoprendo un conto corrente sconosciuto e non riportato nei bilanci della contabilità, ma riconducibile al professionista. Su questa utenza l’ultra70enne aveva versato oltre 460 mila euro di compensi in nero, quindi non dichiarati. A questo si aggiunge un’evasione da 20 mila euro sull’Irpef, 100 mila euro sull’Iva e 18 mila di Irap. La posizione dell’avvocato è stata segnalata alle autorità competenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.