Chiari, a fuoco il tetto di una cascina abitata

Venerdì sera un guasto alla canna fumaria ha provocato il rogo sulla copertura di una struttura in via Fame. Ore per spegnere l'incendio. Nessun ferito.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di venerdì 14 ottobre è divampato un incendio sul tetto di una cascina ristrutturata e abitata da una famiglia in via Fame a Chiari, nel bresciano. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 19, probabilmente per un cattivo funzionamento della canna fumaria, attirando l’attenzione degli stessi inquilini. La famiglia residente è riuscita a fuggire e nessuno è rimasto ferito, poi ha chiamato il 112 per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenute le squadre di Chiari, Palazzolo e Gardone Valtrompia che hanno impiegato diverse ore prima di domare il rogo. L’intervento e la bonifica, infatti, si sono conclusi solo alle 23, in tarda serata. Della cascina è rimasta danneggiata solo una parte di tetto, compresa quella di un edificio abitato accanto. Ma le condizioni di agibilità devono ancora essere verificate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.