Serata di beneficenza al Ristorante Pio Nono

(red.) Mercoledì 5 ottobre nella splendida cornice del Ristorante Pio Nono di Erbusco prende il via la serata “Vino: Galà benefico Luis Franciacorta per combattere la violenza assistita insieme a Fondazione Pangea On-Lus”.

Beethoven, Vivaldi, Mozart, Rossini. I grandi maestri della musica prestano il nome alla regalistica natalizia 2016 firmata Luis Franciacorta: lo spumante italiano che Gabriele Rosa, nel trattato sui vini del 1852, definì “eccellentissimo, racente e garbo”, ma che ha anche un animo solidale”.

La serata, che sarà allietata dalla voce della cantante Jennifer Vargas Antela (di The Voice of Italy 2016) e dalle note musicali della violoncellista Elsa Martignoni, e che sarà condotta da Cristina Chiabotto, vedrà protagonisti musica, vino, ottima gastro-nomia Made in Italy e tanti ospiti illustri del mondo dell’imprenditoria e del giornali-smo italiana e internazionale. Quest’anno parte del ricavato della vendita dei cadeaux di Natale Luis Franciacorta, sosterrà il progetto sociale di Fondazione Pangea Onlus, “Piccoli Ospiti”, un pro-gramma specifico di accoglienza e recupero del rapporto genitoriale tra le madri che hanno subito violenza e i figli che ne sono stati testimoni”.

Le piccole Vittime della violenza assistita in Italia, secondo il rapporto Istat pubblicato nel 2015 i dati di una indagine condotta tra maggio e dicembre 2014: il numero di violenze domestiche a cui i figli sono stati esposti è del 65,2%, quota in salita rispetto al 60,3% del rapporto 2006″.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.