Nuovo Conad a Iseo, via libera dal Tar

Il tribunale ha respinto il ricorso di Legambiente per sospendere i lavori di costruzione del supermercato nella zona sud. Ma i volontari non si fermano.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 28 settembre il Tar di Brescia ha dato il via libera alla riapertura dei cantieri per la costruzione del supermercato Conad a Iseo, nel bresciano. Il tribunale amministrativo, infatti, ha respinto il ricorso presentato da Legambiente che chiedeva di sospendere gli effetti presenti nella delibera del consiglio comunale e nel permesso di costruire che autorizzavano i lavori.
I motivi del rigetto sono prettamente tecnici e riguardano l’aspetto urbanistico e il Pgt, nei quali la giustizia non ha ravvisato vizi o problemi da parte del comune. In municipio hanno appreso con soddisfazione la notizia, ma Legambiente ha annunciato un nuovo ricorso contro il permesso di costruire e insieme a una perizia geologica. Al momento, quindi, i lavori per realizzare l’attività commerciale possono riprendere dopo lo stop forzato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.