La Rosa di Niente, mostra a Bagnolo Mella

Più informazioni su

(red.) Prima mostra per la nuova stagione espositiva de L’Altra Arte di Bagnolo Mella che domenica 2 ottobre alle 17 aprirà le porte di un’importante mostra dal titolo “LA ROSA DI NIENTE”.

Un titolo velante/svelante per questa mostra, misterioso, che parla di una rosa che fiorisce dalla cenere, che continua a fiorire nonostante la fragilità dell’uomo. “La rosa di niente” fondamentale per il sognatore, per l’artista, per restituire la stupefazione delle immagini, per continuare a coltivare piccoli fiori capaci di improvvisi lampi di parole e colori. L’arte è la rosa di niente”.

“Otto Artiste legate da una particolare alchimia e forte entusiasmo nel voler divulgare la propria arte, nelle diverse forme. In mostra le illustrazioni lievi e fiabesche di Laura Zani, le bianche scenografie di Rosangela Zipponi, le figure misteriose di Laura Gasparini , i grandi voli di Barbara Castagnetti, le donne eleganti di Amneris Rossini , i paesaggi astratti di Luigina Boemi, le fanciulle di Neris Pasquariello, le crete di Elisa Taiola“.

Una mostra nata per la voglia di ricerca e mostrarne gli sviluppi, con la speranza di convogliare un lampo di luce negli occhi dei visitatori, di regalare bellezza e poesia, oppure ricordi e lacerazioni . Una mostra fortemente voluta da L’Altra Arte di Delfina Platto e Daniela Braga e patrocinata dalla Città di Bagnolo Mella”.

La mostra, aperta fino al 30 ottobre, potrà essere visitate nei seguenti orari:
APERTURA DIURNA: Martedì – Sabato – Domenica 9 – 12 e 15 – 19
APERTURA SERALE: durante tutti gli eventi dalle 20.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.