EticaFestival, lo spettacolo di Lucilla Giagnoni

Più informazioni su

(red.) Sabato 1 ottobre alle 20.30, presso il Cinema Teatro La Rocca di sabbio Chiese (p.le Papa Paolo VI), si terrà il secondo appuntamento della prima edizione di EticaFestival, “Testimoni, memorie, idee per il bene comune”: “Pacem in terris. Costruiamo il futuro. Una meditazione teatrale sull’Enciclica di Giovanni XXIII”, di e con Lucilla Giagnoni.

Un festival che animerà fino al 2 dicembre la provincia di Brescia attraverso incontri, spettacoli teatrali, dialoghi e convegni che indagheranno il tema dell’etica in modo trasversale e multidisciplinare, con una particolare attenzione all’aspetto della responsabilità personale, della costruzione del bene comune e della gestione della libertà nel rispetto degli altri”.

Un cartellone ricco, stimolante, aperto all’approfondimento e al confronto, che si articola in 19 tappe che andranno a toccare altrettanti punti della provincia di Brescia, dalla Valle Camonica alla Valtenesi, dalla Bassa alla Valle Sabbia: a questo progetto hanno infatti aderito 10 comuni (Calcinato, Concesio, Cedegolo, Marcheno, Odolo, Palazzolo sull’Oglio, Pisogne, Sabbio Chiese, Vestone e Villanuova sul Clisi), 2 fondazioni (Fondazione della Comunità Bresciana Onlus e Fondazione ASM), Comunità Montana Valle Sabbia, Accademia di Belle Arti Santa Giulia e le Associazioni Libera, Castello di Padernello, Viva Valtenesi, oltre a partners pubblici e privati”.

Biglietti: intero € 10 – ridotto € 8 in vendita presso la biglietteria del Teatro dalle ore 20 del giorno dello spettacolo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.