San Paolo, furto di cavi di rame sulle ciclabili

Sabato notte sono spariti 600 metri di collegamenti per l'illuminazione da via Veneto e dalla Casella. Poco prima era già successo ai cimiteri comunali.

Più informazioni su

(red.) Il paese di San Paolo, nel bresciano, è stato di nuovo protagonista, in negativo, di un vasto furto di rame. E’ successo nella notte tra sabato 24 e domenica 25 settembre sulle piste ciclabili di via Veneto e tra le frazioni di Cremezzano e Casella. All’appello sono spariti circa 600 metri di cavi dell’illuminazione pubblica, per un danno di diverse migliaia di euro. Ad accorgersi del raid notturno è stato un cittadino che ha notato diversi tombini, lungo la ciclabile di via Veneto, in Pedergnaga, aperti e divelti.
Subito è partita la segnalazione all’amministrazione comunale che dovrà mettere mano alle casse per ripristinare la situazione. E non è la prima volta che succede un fatto del genere. Anzi, in due anni sono stati quattro i colpi da parte dei ladri di rame. L’ultimo episodio, prima di quello di sabato, aveva preso a bersaglio i cimiteri comunali di San Paolo, Cremezzano e Scarpizzolo da dove erano spariti rivestimenti e materiali allestiti contro le infiltrazioni d’acqua. Si calcola che dal municipio dovranno uscire circa 100 mila euro per riparare i danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.