Brescia, differenziata aumenta del 4%

Risultato nei primi otto mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015. Il 20 ottobre al via nella zona verde e da gennaio a nord. Poi in centro.

Più informazioni su

(red.) Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti a Brescia sembra procedere bene. Le calotte sui cassonetti degli indifferenziati e il porta a porta per plastica, carta e vetro nelle due zone (gialla e azzurra), dove è stata allestita la novità, ha fatto aumentare la raccolta differenziata del 4%. Questo è il numero fornito dal sindaco Emilio Del Bono, dall’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra e dai dirigenti di Aprica riferito ai primi otto mesi del 2016, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In questo modo è passata dal 37,8 al 41,7, ma complessivamente parlando si parla di un incremento di oltre il 10%.
L’occasione di fare un bilancio è giunta dalla presentazione della campagna per la zona verde. Da lunedì 26 settembre, infatti, i residenti dei quartieri da Fiumicello a Porta Milano saranno chiamati in via Reverberi per ritirare il kit della raccolta, in vista del nuovo sistema che inizierà il 20 ottobre. Successivamente sarà il turno della zona a nord della città, poi la situazione sarà analizzata. L’introduzione della differenziata in centro storico è prevista in aprile 2017, ma il primo cittadino ha anticipato di voler fare una verifica preliminare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.