A Palazzo Martinengo per rivivere la storia

(red.) Il 24 Settembre 2016, in occasione delle giornate Europee del Patrimonio, la Provincia di Brescia, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bergamo e Brescia, la Fondazione Provincia di Brescia Eventi e la Fondazione Pianura Bresciana, organizza un’intera giornata dedicata al sito archeologico di Palazzo Martinengo.

Ecco il programma dell’evento: “dalle ore 10.00 alle ore 22.00 visita al “mercato romano” e al sito archeologico di Palazzo Martinengo che ospita la video installazione “Brixia Light Box”, accompagnati dai Volontari per il Patrimonio Culturale del Touring Club. Dalle ore 18.00 alle ore 22.00 i visitatori potranno rivivere l’atmosfera di un mercato dell’antica Roma, tra suggestioni luminose, videoproiezioni e musiche d’epoca. Alle 19,30 brani, tratti dalla letteratura classica sul tema del cibo e delle pietanze, verranno interpretati dall’attore Antonio Palazzo. Come nelle antiche tabernae, si potranno degustare semplici sapori antichi, tipici della tradizione culinaria dell’antica Roma. Scenografie di frutta, verdura, spezie colorate e antico vasellame faranno da cornice all’evento. L’atmosfera sarà caratterizzata da comparse in abiti d’epoca a cura della Confraternita del Leone”.

L’evento è aperto alle scuole. (Info e prenotazioni brescia@volontaritouring.it).
Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.