Breno, pastore bastona e lancia pecore

Un uomo "catturato" in un video del Partito Protezione Animali mentre picchia e lancia a terra gli ovini. Il caso verrà denunciato alla procura di Brescia.

Più informazioni su

(red.) L’alta Valcamonica, nel bresciano, torna al centro delle polemiche per un caso di violenza sugli animali. Il Partito Protezione Animali è in possesso di un video amatoriale che riprende a Breno un pastore mentre bastona con crudeltà un gregge di pecore, le lancia a terra e bestemmia. Il caso è segnalato da Il Giorno. La zona è quella del Crocedomini, già conosciuta per un episodio simile avvenuto nell’estate del 2014, quando un pastore uccise a bastonate un cane.
Su quel caso si è aperto un processo che vede il Ppa come parte offesa, ma dal punto di vista giudiziario si potrebbe aprire un’altra vicenda. Il partito a tutela degli animali sottolinea di non voler attaccare in generale i pastori di Breno e quindi non voler fare “di tutta l’erba un fascio”, ma presenterà la denuncia alle autorità competenti, allegando il video che incrimina l’interessato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.