Desenzano, spaccata di notte in hamburgheria

Domenica i ladri hanno infranto le vetrine del Bep's Burger portando via soldi e un computer. Fallito tentativo di asportare la cassaforte. Uno si è ferito.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di domenica 28 agosto, poche ore prima dell’alba, il negozio “Bep’s Burger” di piazza Cappelletti a Desenzano del Garda, nel bresciano, è stato teatro di una rapina, la seconda da dicembre. Sembra che una banda di malviventi, forse formata da tre persone, abbia raggiunto il posto a bordo di un furgone e sfruttando il fatto che, vista l’ora, non ci fosse nessuno in strada. E’ poi probabile che uno degli occupanti del mezzo sia rimasto all’interno a fare da palo, mentre gli altri due hanno raggiunto l’attività commerciale e infranto le vetrine con una mazza. Dopo il fragore, si è attivato il sistema di allarme che ha lasciato giusto il tempo ai ladri di portare via i contanti dalla cassa, un computer e il video che mostra le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza.
Hanno poi provato anche a forzare la cassaforte per conquistare un bottino più ingente, ma il suono senza interruzione dell’allarme li ha fatti desistere. Poi sono arrivate le forze dell’ordine per avviare le indagini e identificare i malviventi. Lunedì il titolare dell’hamburgheria, gestita con altri giovani, ha denunciato l’episodio al commissariato di polizia di Desenzano. Le uniche tracce sono un’immagine catturata da una telecamera e che mostra il furgone mentre riprende la corsa e l’altra è una macchia di sangue lasciata da uno dei ladri. Probabilmente a causa di una ferita dopo aver infranto le vetrate. Gli elementi biologici sono stati acquisiti dalla Scientifica giunta sul posto per i rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.