Bagolino: 55enne soccorso in forra dal Cnsas

Sabato 27 agosto l'uomo si trovava nel Caffaro a praticare canyoning. Si è lussato la spalla e gli amici hanno chiamato il soccorso alpino.

Più informazioni su

    (red.) Si è concluso nella tarda serata di sabato 27 agosto un intervento di salvataggio del Soccorso alpino di Brescia a Bagolino. I tecnici hanno recuperato un uomo di 55 anni che ha riportato una lussazione alla spalla mentre praticava canyoning nel torrente Caffaro.
    Le altre persone che erano con lui, bresciani e bergamaschi, hanno chiesto soccorso, poco prima delle 17. La Centrale del 118 ha attivato il Cnsas Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Sono subito partiti i tecnici della V Delegazione Bresciana e della IX Delegazione Speleologica Lombarda, impegnate la Stazione di Valle Sabbia e le squadre di soccorso in forra. Sul posto anche l’eliambulanza. Il ferito è stato portato per primo fuori dal torrente per il successivo trasporto in ospedale, dopo di lui un altro compagno, illeso ma esausto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.