Il Brescia torna da Avellino con un punto prezioso

E' finita 1-1 grazie a un gol su punizione di Caracciolo che ha portato in vantaggio le Rondinelle. L'Avellino ha spinto di più, ma non è andato oltre il pareggio.

Più informazioni su

(red.) Nella prima partita del campionato di Serie B il Brescia Calcio conquista a sorpresa un punto d’oro ad Avellino. Le Rondinelle passano addirittura in vantaggio grazie a una splendida punizione di Caracciolo al 10′ del secondo tempo ma già al 19′ subiscono il pareggio di Castaldo e la partita si conclude 1-1.
Complice la preparazione ancora nelle gambe, le due squadre hanno cominciato a ritmo ridotto e la gara si è trascinata senza molte emozioni per tutto il primo tempo.
Le reti sono arrivate nella ripresa, dopo che il portiere Stefano Minelli aveva salvato la porta in almeno due occasioni nel primo tempo, quando gli irpini si sono svegliati e hanno provato a conquistare l’intera posta, come testimonia il conto degli angoli, finito 7-0 per Avellino.
Per fortuna dei bresciani la squadra di casa non è riuscire a concretizzare il proprio forcing. Gli è stato anche annullato per fuorigioco un gol di D’Angelo nel finale e si è ritrovata in 10 al 48′ della ripresa per l’espulsione di Diallo per doppia ammonizione. L’arbitro La Penna di Roma ha usato la mano pesante con i cartellini gialli: ne ha distribuiti a mani basse ammonendo Morosini, Calabresi, Pinzi, Diallo, Ndoj, Bisoli.
Il Brescia, insomma, ha giocato peggio, però il punticino conquistato in trasferta è prezioso, sia per partire con il piede giusto in un campionato che si preannuncia difficile per le Rondinelle, sia per il morale del gruppo.
Sabato prossimo debutto in casa allo stadio di Mompiano contro il Frosinone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.