Rapina in farmacia: arrestato 43enne di Brescia

B.A., pregiudicato italiano residente in città, lo scorso 13 agosto aveva rapinato l'esercizio in via Triumplina. Incastrato dalla videosorveglianza.

Più informazioni su

    (red.) Arresto della squadra mobile di Brescia nella giornata di giovedì 25 agosto. Gli agenti hanno messo le manette ai polsi di B.A, 43 anni, pregiudicato nato in città, colpevole di aver rapinato la farmacia Vincoli di via Triumplina. Il colpo è stato messo a segno lo scorso 13 agosto, intorno alle 12. Gli uomini della Sezione Antirapina della Squadra Mobile, grazie al sistema di videosorveglianza dell’attività, sono riusciti a individuare la targa dello scooter (risultato rubato nottetempo a Travagliato tre giorni prima della rapina), nonché una serie di peculiari elementi distintivi del malvivente (altezza, corporatura, un evidente tatuaggio al dorso del polso desto, particolari scarpe antinfortunistiche).
    Una serie di successivi accertamenti hanno portato le attenzioni investigative su un cittadino italiano nato a Brescia, B.A. 43enne pregiudicato residente in città, il quale, all’esito di alcuni servizi di pedinamento, veniva fermato dalla Polizia di Stato – Squadra Mobile – e sottoposto a perquisizione. L’attività di ricerca ha consentito di rinvenire e sequestrare alcuni capi di abbigliamento utilizzati durante il tentativo di rapina alla farmacia. Sul dorso del polso destro di B.A. il tatuaggio “incriminante”. Una recente fotografia dell’uomo veniva riconosciuta dal farmacista aggredito.
    Tempestiva la richiesta di applicazione di misura cautelare da parte del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Brescia, titolare dell’azione penale Francesco Carlo Milanesi accolta in toto dal Gip Bianchetti. In data 25 agosto personale della squadra Mobile ha eseguito la cattura del malvivente, trasferendo il rapinatore presso la casa circondariale di Canton Mombello.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.